Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Brucato: "Troppi esoneri. Non esiste più progettualità"

ESCLUSIVA TMW - Brucato: "Troppi esoneri. Non esiste più progettualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
mercoledì 26 novembre 2014, 12:592014
di Raffaella Bon

Mai come quest'anno la Lega Pro vive un periodo di assestamento anche dal punto di vista degli allenatori. Per parlare della categoria, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'allenatore Giuseppe Brucato:

23 allenatori esonerati dall'inizio della stagione. Cosa ne pensa?

"Come al solito non si fa mai lavorare gli allenatori con i tempi giusti. Ormai è una costante del nostro mestiere. C'è un ricambio continuo ma senza logica. Non c'è più progettualitàe per noi allenatori diventa sempre tutto più difficile".

Esoneri record, perché?

"L'anno scorso ce ne sono stati meno anche perché non c'erano retrocessioni. Questa stagione, alla minima difficoltà arrivano i cambi e paga sempre l'allenatore. Credo anche che in molte realtà non ci sia stata la giusta programmazione nella costruzione della squadra e questo ha portato a molti esoneri".

© Riproduzione riservata