Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carrarese, Brondi: "Con l'Ascoli sfida da mille e una notte"

ESCLUSIVA TMW - Carrarese, Brondi: "Con l'Ascoli sfida da mille e una notte"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 16 aprile 2015, 20:232015
di Tommaso Maschio

La Carrarese sta attraversando un momento difficile in campionato a causa di un calendario terribile che dopo L'Aquila, Pisa e Reggiana – tutti club che occupano le prime sei posizioni in classifica – vedrà i toscani incontrare l'Ascoli, seconda forza del campionato. Per parlare del momento la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il centrocampista dei gialloblu Filippo Brondi: "Sapevamo che il campionato era tosto e ora abbiamo davanti quattro finali decisive per la nostra permanenza in questa categoria. Dobbiamo affrontare con grande concentrazione e compattezza per cercare di uscire subito da questo momento negativo".

Domenica farete visita all'Ascoli. Altra sfida difficilissima sulla carta. Come vi state preparando?
"Il mister tutta la settimana ci ha fatto stare sul pezzo come si dice perché sappiamo quanto delicata è questa partita. È una sfida da mille e una notte perché si gioca in uno stadio importante contro una squadra blasonata, ma non dobbiamo avere paura e dobbiamo andare a cercare di far punti".

Si parla di quota salvezza a 43-44 punti. Secondo lei possono bastare?
"Non so quanti punti possano bastare per la salvezza, ma di sicuro so che noi dobbiamo farne il più possibile in queste ultime giornate per respingere l'assalto delle rivali. Prima arrivano questi punti meglio è".

A livello personale come valuti la tua stagione?
"Sono molto soddisfatto dell'impiego in campo visto che ho giocato molto, anche se magari qualche gol in più potrebbe aiutare l'autostima. Sono comunque contento di come sta andando la mia stagione".

Futuro?
"Prima viene il campo e la salvezza, poi ogni altro discorso. Non ci penso anche perché ho altri tre anni di contratto e in questo senso sono in una botte di ferro".

© Riproduzione riservata