Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Casertana, Cruciani: "Sarà un campionato difficile"

ESCLUSIVA TMW - Casertana, Cruciani: "Sarà un campionato difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
venerdì 12 settembre 2014, 15:532014
di Luca Esposito

In casa Casertana sarebbe importantissimo riuscire a vincere il derby sarebbe importante per migliorare la classifica e placare i mugugni della tifoseria che c'erano stati dopo il pareggio con l'Aversa Normanna, e allora si è cercato di alleviare un po' tensioni e preoccupazioni in seno alla squadra con il buffet di ieri alla van Wittel che ha confermato il proprio impegno come sponsor. TuttoMercatoWeb.com ha chiesto a Michel Cruciani, centrocampista italo-canadese riconfermato dallo scorso campionato, quali siano le differenze tra la Seconda Divisione della scorsa stagione e questa Lega Pro attuale:

"Rispetto alla scorsa stagione il campionato è diverso, non ci sono differenze tra noi e le altre squadre, tutti cercano di dare il massimo, quindi sarà difficile su tutti i campi. Ma allo stesso modo sarà difficile per gli altri fare la partita in casa nostra".

Eravate convinti di vincere il derby con l'Aversa Noramanna, ma cosa è successo?
"Il finale di partita è stato abbastanza sfortunato, perché se avessimo segnato il rigore e fossimo andati sul due a zero difficilmente avremmo incassato il pareggio. I nostri avversari non avevano tirato in porta, il rigore non c'era, e penso che rigiocandola non perderemmo. Comunque le ingenuità ci stanno nel calcio, il campionato è ancora lungo".

I derby possono essere decisivi nella classifica?
"Sono tanti derby, tutti belli, parecchie di queste squadre che incontreremo sono accreditate per vincere il campionato, ma è comunque una stagione difficile e ogni partita può cambiare le sorti di un campionato. Il derby è un valore aggiunto per la città e i tifosi, è una cosa bella cercare di fare risultato pieno".

I derby li giocherebbe con i tifosi o senza?
"Io credo che allo stadio si debbano portare le famiglie. Non ci penso a vedere un derby senza pubblico. Anche la parola contro può servire a stimolarti. Spero con tutto il cuore che si possa giocare con ambedue le tifoserie allo stadio".

Il campionato che dovrà fare la Casertana?
"Cercare di raggiungere al più presto la salvezza, poi quello che viene è buono".

Pensa che arriverà un'altra punta?
"A questo pensa il presidente, io mi fido dei miei compagni, e sono sicuro che daranno sempre il massimo come hanno sempre fatto. Sono comunque convinto che chiunque già è nel nostro gruppo farà bene per la maglia".

© Riproduzione riservata