Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Casertana, Diakitè: "In attacco siamo al completo"

ESCLUSIVA TMW - Casertana, Diakitè: "In attacco siamo al completo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
venerdì 12 settembre 2014, 13:382014
di Luca Esposito

Per i primi giorni quale nuovo sponsor della Casertana, la sede di Caserta della sala giochi van Wittel ha ospitato ieri sera la squadra dei falchetti, che si è anche concessa un buffet e non solo in vista del derby programmato per sabato con la Juve Stabia. Eravamo presenti anche noi per TuttoMercatoWeb.com e abbiamo ascoltato alcuni giocatori rossoblù.

Adama Diakité ha realizzato un bel gol contro l'Aversa Normanna, anche se non è servito per il successo pieno. Il ventunenne attaccante africano può costituire un patrimonio della società: "Sono contento di aver cominciato con il piede giusto e di aver fatto gol, ma speravo che vincessimo. Comunque credo di aver fatto bene, spero nella prossima partita che ci possa andare meglio".

Perché è uscito dal campo?

"Ho chiesto io il cambio al mister perché non ce la facevo più. Sono un po' indietro di preparazione rispetto agli altri, sto seguendo un percorso di lavoro, dovremo vedere quale sarà la mia tenuta fisica.

Diakité, svincolato dopo il fallimento del Padova Calcio, ha preferito Caserta ad altre destinazioni.

"Non è stato difficile, io avevo parlato con il presidente e gli amici mi hanno parlato molto bene della piazza di Caserta"

Qual è il suo obiettivo personale?

"Spero sinceramente di far bene, mi metto a disposizione della squadra e darò una mano al gruppo di qui alla fine".

Pensa che manchi un centravanti alla Casertana?

"No, davanti stiamo comunque bene, siamo abbastanza dal punto di vista numerico".

© Riproduzione riservata