Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Casertana, Mancino: "A Salerno per fare risultato"

ESCLUSIVA TMW - Casertana, Mancino: "A Salerno per fare risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
mercoledì 6 maggio 2015, 10:472015
di Luca Esposito

La Casertana a Salerno dovrà fare di tutto per vincere, ma potrebbe non servire. In ogni caso, i falchetti faranno la loro partita, come promette Nicola Mancino, dato che i tifosi ci tengono in modo particolare al risultato. Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, Mancino ha modo di ritenere che la sfida con la Casertana sia la più complicata tra tutte quelle che sono programmate nell’ultima giornata e vedono interessate altre compagini che si trovano in zona play-off, e il rammarico più forte sarebbe quello di uscire dalla corsa agli spareggi avendo fatto ben 71 punti, che in altri campionati sarebbero stati un punteggio quasi da promozione diretta. Però Mancino ha segnato 6 gol giocando come fantasista e continuerà a mettere al servizio di Campilongo la propria qualità.

“Abbiamo una partita molto difficile, è un derby sentito da tutte e due le parti. I nostri avversari hanno altre motivazioni, penso di aspettarmi una voglia di rivincita da parte della Salernitana, noi però dobbiamo giocare come sappiamo. Se sapremo giocare da Casertana potremo portarci a casa il risultato”.

Alcuni giocatori della Salernitana non sono al top. Se non dovessero farcela a recuperare la migliore condizione potrebbe essere un vantaggio per voi?

“Non so, perché comunque loro sono una squadra con un organico ampio, quindi chiunque non gioca tanto avrà qualche occasione in più di esprimersi e vorrà dare il massimo”.

Ovviamente ci sarà da prestare attenzione ai risultati di Juve Stabia e di Matera: se dovessero vincere entrambe chiuderebbero il discorso play-off per prime.

“Infatti, la partita più difficile è la nostra, perché ci sarà voglia di vincere da parte di ambedue le squadre e delle tifoserie, le due società ci tengono, è chiaro che si può anche dare uno sguardo a quanto avviene sugli altri campi, ma dobbiamo vincere noi. So che una vittoria non ci servirebbe a molto, e se dovessimo uscire dalla corsa play-off con 71 punti sarebbe un grosso rammarico. Abbiamo fatto bene per larghi tratti di campionato”.

Qualche partita poteva essere giocata meglio da parte vostra?

“Può darsi che sia così, infatti in alcune partite magari non meritavamo di vincere e abbiamo vinto, però sono i punti che fanno classifica”.

Quanto conta per Caserta sportiva arrivare nei play-off e alimentare le speranze di promozione?

“Sappiamo che da venticinque anni la Casertana non gioca in Serie B, la squadra l'anno scorso ha disputato un campionato straordinario, in questa stagione è stata costruita per fare un campionato tranquillo ed è arrivata così in alto, ora dobbiamo fare risultato a Salerno”.

Rispetto ad avversarie come Matera, Juve Stabia e Lecce la Casertana come si colloca?

“Probabilmente rispetto al Lecce abbiamo qualcosa in meno da un punto di vista tecnico, ma se ci confrontiamo con avversarie come Matera e Juve Stabia non ci sentiamo sicuramente inferiori. In questo periodo stiamo bene fisicamente, abbiamo calciatori importanti dotati di esperienza”.

Se la Casertana dovesse qualificarsi, a quel punto l’obiettivo diventerebbe vincere i play-off.

“Certo, se dovessimo qualificarci con una buona condizione avremmo ottime possibilità di giocare bene e di andare avanti abbastanza”.

Il presidente Lombardi dovrebbe continuare a investire anche nella prossima stagione e creare una rosa ancora più competitiva per la promozione.

“Lo sappiamo che il presidente è ambizioso e punta sempre a vincere, comunque la partita sabato la giocheremo a Salerno e la dovremo vincere”.

Che cosa si aspetta dai tifosi di Caserta?

“Mi auguro che vengano numerosi a sostenerci, sappiamo che a Salerno ci saranno tantissimi tifosi e queste partite sono bellissime da giocare. L’importante è che sia lo sport a vincere”.

Prima di scendere in campo potreste trovare ventimila persone, pensa che la Salernitana possa trarne maggiori motivazioni?

“Ogni domenica è così, la Salernitana ha tantissimi tifosi al seguito e in generale i calciatori possono dare qualcosa in più, senza dubbio”.

Proprio nei giorni scorsi il patron della Juve Stabia Manniello ha detto di augurarsi che tutti agiscano con grande onestà nei novanta minuti finali del campionato, per quanto riguarda la lotta ai play-off.

“Sono d’accordo. Da parte nostra siamo sempre stati leali, nessuno ci ha regalato niente, e spero che sabato su altri campi ci sia lealtà”.

A Caserta rimarrà anche la prossima stagione a prescindere dalla categoria?

“Secondo me ce ne sono le possibilità. A Caserta sto bene con la mia famiglia, quindi non ci sarebbero problemi”.

Se a Salerno dovesse realizzare un gol decisivo?

“Sono contento quando segno, ma è molto importante che la Casertana riesca a vincere la partita, a prescindere da chi faccia gol”.

© Riproduzione riservata