Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Catanzaro, Campagna: "Spogliatoio unito: ora vinciamo"

ESCLUSIVA TMW - Catanzaro, Campagna: "Spogliatoio unito: ora vinciamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Mazza
mercoledì 21 settembre 2016, 17:112016
di Simone Lorini

Inizio ad handicap per il Catanzaro, che ora cerca di rimettersi sulla retta via. Leandro Campagna, attaccante dei calabresi, parla ai nostri microfoni del campionato della formazione calabrese: "Siamo partiti tra mille difficoltà, ma ad Andria e Lecce si è visto un Catanzaro diverso, purtroppo però poi c'è stato questo ultimo tonfo casalingo di domenica, una gara in cui eravamo irriconoscibili. Dobbiamo ritrovare la via ma non è facile, la tifoseria giustamente è arrabbiata, ci contesta ma fa parte del gioco, dobbiamo lavorare, stare in silenzio e fare risultati".

La squadra come sta, lo spogliatoio riesce ad essere unito?
"Sono tutti ragazzi squisiti, ora il risultato sta venendo meno ma nessuno pensa per sé, è una cosa impensabile nella nostra situazione: vogliamo solo remare tutti nella direzione del risultato positivo".

Ma con la Fidelis si è visto un Catanzaro molto convincente: solo un episodio?
"Non è un episodio, il nuovo tecnico era arrivato giovedì, avevamo fatto benino col Villafranca e la settimana dopo abbiamo fatto una ottima prova con l'Andria, ma poi ci siamo anche confermati a Lecce nonostante la sconfitta. La squadra può togliersi delle soddisfazioni, sono certo che daremo fastidio a tutti".

Dopo una serie di avvicendamenti, ora è Somma alla guida della squadra:
"Personalmente con lui mi trovo benissimo, l'ho avuto anche a Latina, mi conosce benissimo e io conosco lui. Ci sono stati tanti cambiamenti, ma a livello societario, a noi importano relativamente. Il compito nostro è fare risultati sul campo".

In Calabria hai ritrovato Preiti: che ricordi hai della comune esperienza a Parma?
"Meravigliosi... quando finii la mia esperienza in Primavera ero davvero dispiaciuto, dissi a mia mamma che avrei comprato casa a Parma una volta che il conto in banca l'avesse permesso. A volte torno in città per ritrovare la serenità, non scherzo! Playoff? Noi speriamo di andarci, ma non penso proprio di ritrovare lì il Parma, ha una squadra di un'altra categoria".

© Riproduzione riservata