Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Como, Casoli: "Contenti della finale, ora testa ai playoff"

ESCLUSIVA TMW - Como, Casoli: "Contenti della finale, ora testa ai playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
giovedì 26 febbraio 2015, 10:422015
di Gianluca Losco

Grazie allo 0-0 ottenuto ieri, dopo la vittoria dell'andata, il Como si è guadagnato la finale di Coppa Italia di Lega Pro, dove affronterà il Cosenza. TuttoMercatoWeb ha contattato l'esterno Giacomo Casoli.

Avete retto sul pareggio, con la Spal che ci ha provato. È la partita che vi aspettavate?
"Direi di sì, avevamo vinto 2-0 all'andata e quindi era la Spal che doveva fare la partita. Noi abbiamo avuto occasioni nella ripresa, alla fine è andata bene: l'importante era andare in finale".

Avevate pensato a chi fosse meglio trovare in finale?
"Sicuramente no, sia Cosenza che Pontedera sono ottime squadre. Adesso la Coppa Italia assume grande importanza, ma era importante anche prima, è una competizione nazionale".

A questo punto la testa torna al campionato, dove c'è da recuperare qualche punto. Credete ancora ai playoff?
"Dobbiamo recuperare dei punti per sperare in qualcosa di importante. Ci sono punti di svantaggio, ma dopo averle affrontate tutte non credo che siamo inferiori a nessuno. Noi adesso pensiamo partita per partita, finché la matematica non ci esclude; pensare ai playoff che distano 6-7 punti è un po' difficile. Ma noi ci siamo".

Lei è arrivato in estate dallo Spezia, come sta andando a livello personale?
"Mi sono trovato molto bene, abbiamo un gruppo importante. Sta andando bene, speriamo di continuare così. Già dall'anno scorso si vedeva che era una squadra importante".

La prossima sfida sarà contro la Pro Patria, punti in palio importantissimi per voi, ma anche per loro.
"Per noi sarà importantissima, per loro forse ancora di più. Sarà difficile soprattutto perché in trasferta, ma noi adesso vogliamo fare bene sempre".

© Riproduzione riservata