Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Como, Colella: "Ingenui col Bassano. Emergenza? Non direi"

ESCLUSIVA TMW - Como, Colella: "Ingenui col Bassano. Emergenza? Non direi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea
mercoledì 26 novembre 2014, 18:482014
di Gianluca Losco

La coda di quest'ultima giornata del girone A di Lega Pro è stata la gara fra Bassano e Como, due fra le squadre più in forma del campionato, che si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa dopo 90 minuti molto combattuti. TuttoMercatoWeb ha contattato il tecnico del Como Giovanni Colella.

"La partita è stata equilibrata , ci sono stati molti episodi come l'espulsione del Bassano, poi la nostra e il rigore per loro, dove è cambiata la partita. Noi potevamo gestire meglio l'uomo in più, siamo stati un po' ingenui".

Proprio in considerazione di questo, e considerando la classifica, c'è un po' di rammarico per come è andata?
"Sicuramente c'è rammarico, queste partite vengono decisi da episodi, o decisioni di arbitri, o ancora da colpi di giocatori come successo lunedì. Alla fine del primo tempo l'inerzia era girata a nostro favore e potevamo fare di più".

Ultimamente ai nostri microfoni ha parlato anche il direttore, che ribadito che l'obiettivo è quello di restare aggrappati alla zona play-off. Pensa di condividerla o la squadra può fare di più?
"Direi di sì, il traguardo è quello che ci eravamo prefissi all'inizio e la squadra è stata costruita per questo. Sicuramente l'obiettivo rimane quello".

Come vede in generale il vostro girone?
"Molto equilibrato, è un campionato di qualità; la riduzione delle squadra ha giovato proprio per la qualità delle partite del campionato stesso. Ci sono tante squadre competitive".

E la squadra da battere qual è?
"Sulla carta da battere direi sempre il Novara, ma anche il Bassano l'ho visto molto bene, vengono da una stagione vincente in seconda divisione e sono molto organizzati. Poi ci sono anche Alessandria, il Venezia stesso".

Ora vi attende la gara contro il Lumezzane, dove proprio per le due espulsioni ci può essere un po' di emergenza. Cosa si aspetta?
"Prevedo una gara tirata come tutte, il campionato è così, ogni gara va affrontata con il massimo dell'attenzione e facendo meno errori possibili. Abbiamo grandissimo rispetto Lumezzane che viene dalla vittoria col Venezia; l'emergenza ci sta, è un momento della stagione in cui si può essere corti. Noi dall'inizio abbiamo dato minutaggio un po' a tutti, quindi non penso sia questo il problema".

© Riproduzione riservata