Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Como, Ganz: "Grande stagione. Tanti apprezzamenti dalla B"

ESCLUSIVA TMW - Como, Ganz: "Grande stagione. Tanti apprezzamenti dalla B"
mercoledì 6 maggio 2015, 16:302015
di Simone Bernabei

Il Como è in piena corsa play-off, domenica la decisiva sfida col Mantova ci dirà se i lariani potranno continuare nella propria rincorsa alla Serie B. Uno dei grandi protagonisti è stato senza dubbio l'attaccante Simone Andrea Ganz, che in esclusiva per TuttoMercatoWeb ha raccontato la stagione degli uomini di Sabatini ed i suoi sogni per il futuro: "A livello di squadra siamo soddisfatti, eravamo partiti con buoni propositi e ora abbiamo l'opportunità di raggiungere un obiettivo importante come la Serie B".

E a livello personale, che stagione è stata?
"Molto positiva. Ho raggiunto la doppia cifra in campionato e segnato 3 gol in Coppa Italia giocando quasi sempre titolare".

Potrebbe diventare ancora più bella domenica...
"Affronteremo il Mantova, stiamo preparando al meglio la sfida. Vogliamo la vittoria per arrivare ai play-off, sperando magari in un passo falso di Pavia e Alessandria".

A quel punto ci sarà anche tempo per parlare di futuro.
"A Como sono stato benissimo in questi mesi, ma ho 21 anni e la mia ambizione è quella di provare a misurarmi con una categoria superiore. Adesso sono concentrato al 101% sulla sfida col Mantova, vediamo cosa succederà".

Anche perché dati alla mano la Serie B potrebbe arrivare comunque, proprio con la maglia del Como.
"Sarebbe la situazione migliore. Io ho un altro anno di contratto qua e come detto sto benissimo, se dovessimo centrare l'obiettivo ci siederemo e ne parleremo col club. Io non vorrei andarmene, ma se non dovesse arrivare la promozione dovrò guardarmi intorno. Credo sia normale per un calciatore giovane, è l'ambizione di tutti quelli della mia età".

Sono già arrivate manifestazioni di apprezzamento, in tal senso?
"Dalla Serie B mi sono già arrivati molti attestati di stima durante la stagione. Un segno ulteriore della bontà del lavoro che ho portato avanti quest'anno. Aspettiamo la fine del campionato, poi vedremo cosa mi riserverà il futuro...".

Un sogno nel cassetto però lo starà pure coltivando...
"Il sogno è quello di arrivare in Serie A, sto lavorando sodo per farlo diventare realtà. Con un maestro come mio padre, in fondo, non potrebbe essere altrimenti. Vorrei provare a ripetere almeno in parte quanto fatto da lui".

Capitolo Nazionale. Anche con la selezione di mister Bertotto si è tolto qualche soddisfazione.
"Ho segnato il gol vittoria contro la Repubblica Ceca, purtroppo siamo stati eliminati in semifinale dalla Turchia. Col mister comunque mi sono trovato bene e lui mi ha sempre dato grande fiducia".

© Riproduzione riservata