Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cremonese, Briganti: "Qui l'ambiente ideale per fare calcio"

ESCLUSIVA TMW - Cremonese, Briganti: "Qui l'ambiente ideale per fare calcio"
giovedì 26 febbraio 2015, 11:362015
di Alessandra Stefanelli

Arrivato a gennaio alla Cremonese dal Monza, il difensore Marco Briganti è diventato subito un inamovibile nello scacchiere tattico di Marco Giampaolo. Il 32enne analizza il momento della squadra ai microfoni di Tuttomercatoweb.com dopo il pareggio casalingo contro il Pordenone, che ha lasciato sicuramente un po' di amaro in bocca: "Sicuramente ci aspettavamo qualcosa di più - ha ammesso il calciatore ai nostri microfoni -. Le nostre intenzioni quando siamo scesi in campo erano quelle di ottenere i tre punti, ma di fronte poi abbiamo trovato un'avversaria molto chiusa, che ci ha creato difficoltà nel trovare spazio. In più noi abbiamo avuto poco equilibrio, concesso loro tante ripartenze che potevano farci male. È un pareggio che ci può stare, noi volevamo vincere, ma per come è andata la partita alla fine si tratta sicuramente di un punto guadagnato".

Sei arrivato a gennaio. Che ambiente hai trovato?
"Ho trovato sicuramente un ambiente eccezionale per chi vuole fare calcio. Ci sono grandi strutture, un grande staff e un ottimo ambiente. Purtroppo mancano i risultati, ma sono certo che arriveranno anche questi".

Tra l'altro sia Simoni che Giampaolo hanno speso parole importanti per te...
"Avevo avuto sia Simoni che il ds Giammarioli a Gubbio dove ci siamo tolti belle soddisfazioni. Sono qui per dare il massimo in ogni gara e per aiutare la squadra a mantenere la categoria"

Nelle prossime due giornate affrontate Alessandria e FeralpiSalò. Non due gare semplicissime.
"Affrontiamo una gara per volta, il mister prepara molto bene le gare e poi sta a noi giocarle al meglio. Speriamo di recuperare al più presto giocatori come Brighenti e Bassoli che hanno avuto qualche problema fisico. Dobbiamo affrontare una gara per volta e fare più punti possibili per salvarci".

Quante possibilità pensi che ci siano per mantenere la categoria?
"Io sono assolutamente fiducioso. La categoria la manterremo al 100%".

© Riproduzione riservata