Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Criscitiello: "Sconti Lega Pro? La follia era il primo grado"

ESCLUSIVA TMW - Criscitiello: "Sconti Lega Pro? La follia era il primo grado"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 aprile 2015, 19:402015
di Gianluigi Longari

Dopo il Terremoto del Tribunale Federale, la Lega Pro torna alla parziale normalità. Oggi il secondo grado, con i componenti Mastandrea, Sandulli, Greco, Pappa e Serio ha restituito al Novara 5 degli 8 punti di penalizzazione e 10 dei 12 alla Reggina. Il Novara torna in piena corsa per la promozione diretta e la Reggina spera nella salvezza diretta.
Il commento del nostro Direttore, Michele Criscitiello: "La premessa è che la Giustizia Sportiva non funziona ma almeno in secondo grado ci sono dei Professori, mentre in primo grado abbiamo visto l'incoscienza totale. I 3 Professori di oggi e i 2 avvocati hanno letto le carte e capito le dinamiche. La follia è stata lo scorso 15 aprile. Sparare per sparare e ottenere un titolo sul giornale non è giustizia. Il professor Sandulli è uno dei maestri in questo settore e Pappa e Mastrandrea sono persone di giustizia. Così come il Professor Sferrazza.

Alla Reggina sono stati restituiti 10 punti su 12 perchè erano tutti riguardanti l'incentivo all'esodo, una normativa da rivedere completamente. I 3 punti al Novara sono ancora tanti per questo si andrà al terzo grado, al Collegio di Garanzia del Coni, probabilmente con udienza e sentenza già al prossimo 7 maggio, prima dell'ultima di campionato. L'obiettivo non è il - 3 ma al massimo un -1. Novara e Reggina non devono, comunque, pensare ai Tribunali devono solo fare i punti sul campo. Quelli non tornano, questi con la vera giustizia tornano tutti. E' un buon segnale anche per quei tifosi, massimo il 2%, che dubitavano della moralità del Proprio Presidente. Chi ha dubitato ha commesso un gravissimo errore. Lo dimostra la storia, i successi e il progetto. Nei momenti difficili bisogna stare tutti uniti, non quando bisogna salire su un pullman scoperto".

© Riproduzione riservata