Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Bassano: "Spero in buon terreno di gioco ad Alessandria"

ESCLUSIVA TMW - Dg Bassano: "Spero in buon terreno di gioco ad Alessandria"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 16 dicembre 2014, 17:532014
di Gianluca Losco

Dal Renate all'Alessandria, non si può riposare il Bassano, che domani, in caso di vittoria, potrebbe trovare la vetta della classifica. Contro però c'è una squadra reduce da sei vittorie consecutive; sarà uno scontro diretto affascinante, TuttoMercatoWeb ne ha parlato con il d.g. Werner Seeber.

Cominciamo dalla sconfitta col Renate. Eravate in vantaggio, poi è arrivata la sconfitta: cosa è successo?
"Purtroppo succede quello che succede quando a un certo punto, sicuramente troppo presto, ci siamo difesi troppo bassi e su due angoli sono arrivati i loro gol. Peccato perché la vittoria era alla nostra portata, ancora di più dopo il vantaggio".

C'è subito la possibilità di rifarsi, domani contro l'Alessandria. Che gara si aspetta?
"Quella loro sicuramente è una squadra molto fisica e costruita per vincere il campionato. Vengono da 6 vittorie consecutive e quindi sono in salute, noi magari siamo andati un po' così; ci manca Nolè, giocatore molto importante, ma ce la giochiamo. Dobbiamo cercare di fare il nostro calcio, propositivo, cercando di fare gol, sempre. Stando passivi sarà difficile, vedremo anche il terreno, sperando non sia troppo bagnato. Siamo consapevoli delle nostre forze".

Dopo un inizio un po' in sordina, ora il Novara è in testa, aspettando ovviamente la partita di domani. Crede che sia la squadra candidata a dettar legge, la più forte?
"Per ora non mi sembra, sono primi insieme al Pavia. Dettare legge vorrebbe dire avere almeno 5-6 punti di vantaggio. Come blasone e investimenti sono forti, ma bisogna vedere i risultati sul campo e questi dipendono da tanti fattori. Hanno valori importanti, le squadre vicine come gioco espresso, come calcio, non sono molto inferiori; loro individualmente hanno giocatori di altre categorie, ma non sempre questo è sinonimo di risultati".

© Riproduzione riservata
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com