Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg J.Stabia: "Derby col Savoia, divisi da un numero civico"

ESCLUSIVA TMW - Dg J.Stabia: "Derby col Savoia, divisi da un numero civico"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
venerdì 28 novembre 2014, 14:192014
di Marco Conterio

"Divisi da un numero civico". Il dg della Juve Stabia, Clemente Filippi, titola così, per Tuttomercatoweb.com, il 'lunch derby' di domenica contro il Savoia. E poco importa se le Vespe sono seconde a parimerito col Benevento ed il Savoia terzultimo a soli 9 punti in 14 gare. "Nei derby si annullano le distanze, non è un testacoda ma una gara sentita. Io l'ho paragonato a Roma-Lazio per quanto è sentito: siamo divisi da un numero civico, siamo confinanti.

Sappiamo che la distanza in classifica non è niente: puoi vincere o far brutta figura contro tutti, cercheremo di gettare il cuore oltre l'ostacolo per dare soddisfazioni a noi ed ai tifosi".
E' una Lega Pro ricca di derby e di passione.
"E' un ritorno al passato: ci sono tanti derby campani, ognuno ha una storia. Il nostro è sentito per vicinanza e rapporti tra tifoserie che ora non sono più gemellate e per questo il Savoia ha divieto di trasferta. Per noi dovrà essere una gara come le altre, è un altro ostacolo che vogliamo superare, con l'incognita delle 12,30, orario al quale non abbiamo mai giocato".

© Riproduzione riservata