Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Juve Stabia: "Vogliamo la Tim Cup. Stagione infortunata"

ESCLUSIVA TMW - Dg Juve Stabia: "Vogliamo la Tim Cup. Stagione infortunata"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
giovedì 5 maggio 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

Una gara e poi finirà la stagione, è quasi il momento di tracciare un bilancio. Proviamo a farlo, per quanto riguarda la Juve Stabia, con il dg stabiese Clemente Filippi, partendo dal 4-0 subito dal Monopoli nell'ultima di campionato: "Il risultato purtroppo è stato pesantissimo e certamente bugiardo, però quando si prendono 4 gol, nonostante le nostre tante occasioni da gol, bisogna capire i motivi per cui sono arrivati. A parziale giustifica della squadra si possono capire le diverse motivazioni del Monopoli, chiamato a salvarsi".

Adesso si chiude in casa contro il Foggia.
"Noi vogliamo la qualificazione in Tim Cup e col Foggia ci teniamo a migliorare la posizione di classifica, onorare il campionato e congedarci con un risultato positivo".

Si poteva fare di più in stagione? Il girone di andata vi ha penalizzati parecchio.
"Sicuramente ci aspettavamo qualcosa in più, ma va detto che non mancano le attenuanti. All'andata abbiamo avuto tanti infortuni, penso a un giocatore del livello di Ripa che non abbiamo avuto per tutto il campionato. Vorrei approfittare di questa occasione per fargli gli auguri di una completa guarigione, perché merita tanto sia come calciatore che come uomo. Nel girone di andata abbiamo avuto tanti infortuni: quando perdi tanti punti all'inizio poi diventa sempre più difficile, ci sono stati tanti crocevia in cui meritavamo qualcosa in più".

Girone di ritorno nettamente più positivo. "Sì, abbiamo fatto un altro campionato, con qualche vittoria in più che ci ha permesso di allontanarci dalle zone calde. Però la distanza col vertice a quel punto era comunque troppa. Accettiamo la salvezza come verdetto, sperando di migliorarci l'anno prossimo. Le aspettative erano diverse, ma in una stagione ci sono tante varianti, gli infortuni pesano".

Qual è la situazione per quanto riguarda lo stadio Menti?
"Col commissario prefettizio c'è stato un incontro, ci sono lungaggini burocratiche che si faranno sentire, però se c'è buona volontà è già un buon punto di partenza. Confidiamo nella buona volontà di tutti e speriamo che le migliorie da apportare siano fatte in tempi brevi. Lo stadio Menti è da adeguare, ma sono fiducioso".

Zavettieri rinnoverà?
"Al momento vogliamo concentrarci sull'ultima gara di campionato, poi tireremo le somme e si cercherà di valutare tante cose. Per ora è prematuro parlare di rinnovi".

© Riproduzione riservata