Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Matera: "Giochiamo un grande calcio. Non cambieremo"

ESCLUSIVA TMW - Dg Matera: "Giochiamo un grande calcio. Non cambieremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
lunedì 19 dicembre 2016, 13:222016
di Tommaso Maschio
fonte dal nostro inviato Ivan Cardia

Il direttore generale del Matera Pino Iodice a margine dell'assemblea di Lega Pro ha parlato del titolo di campione d'inverno del Girone C conquistato nel week end facendo il punto sulla situazione: “Ripeto quanto detto fino a oggi anche in altre interviste, la squadra ha una sua fisionomia e un credo calcistico importante portato qui dal mister Auteri. I risultati e le prestazioni, sempre di alto livello, sono merito suo e della squadra che applica al meglio gli schemi studiati in allenamento. Vedere giocare il Matera è divertente perché non butta via la palla e gioca sempre in maniera propositiva. Non ho visto le squadre degli altri gironi, ma posso dire che noi abbiamo espresso un gioco che nessun'altra squadra del nostro girone ha espresso. Titolo d'inverno? Ci auguriamo di finire primi, ma sappiamo che a gennaio alcuni organici vengono rivoltati come calzini e che ci attende un nuovo campionato”.

Sul mercato voi invece farete poco
“Noi non vogliamo stravolgere nulla, ma puntiamo solo recuperare i tanti infortunati che abbiamo e che non hanno mai potuto dare il proprio contributo come Infantino, Papini e Sartore che sono giocato importanti che faranno bene al loro rientro. Saranno loro i nostri acquisti, poi ci guarderemo attorno, ma senza grandi colpi perché abbiamo fatto 39 punti, abbiamo il miglior attacco e una delle migliori difese quindi non c'è tanto da migliorare”.

Pensa che per il titolo la lotta sia a quattro o il Catania può rientrare?
“Ritengo che il Catania abbia un ottimo organico e sul mercato cercherà di prendere altri nomi importanti. Può inserirsi nella lotta fra le attuali prime quattro della classe”.

© Riproduzione riservata