Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Messina: "A Salerno per vincere, vogliamo passare il turno"

ESCLUSIVA TMW - Dg Messina: "A Salerno per vincere, vogliamo passare il turno"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 28 ottobre 2014, 18:352014
di Daniel Uccellieri

Vigilia di Coppa Italia Lega Pro per il Messina, impegnato domani sul campo della Salernitana. "Una sfida d'altri tempo, due squadre blasonate che in passato hanno giocato per anni in categorie superiori. Due grandi piazze, che dopo aver avuto diversi problemi, stanno provando la scalata alle categorie superiori, forti anche di due proprietà di valore". Così Fabrizio Ferrigno, DG del Messina ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Direttore, per il Messina sarà un impegno difficile contro uno delle migliori formazioni di Lega Pro.
"È vero, la Salernitana è una squadra tecnicamente molto forte, noi però vogliamo passare il turno, teniamo molto alla Coppa Italia. I campani sono in lotta per le prime posizioni, probabilmente lasceranno a riposto qualche titolare in vista degli impegni del campionato, anche se il livello è talmente alto che non c'è molta differenza fra i titolarissimi e le riserve. Ripeto, il nostro obiettivo è passare il turno, ma se arriverà una sconfitta non sarà una tragedia".

Dalla Coppa Italia al campionato. Dopo un inizio difficile il Messina è in netta ripresa.
"Non era facile riprendersi dopo tre partite devastanti (Matera, Paganese e Casertana, ndr) dove abbiamo subito la bellezza di 11 reti. Alla fine i valori della squadra sono venuti fuori: ce la giochiamo con tutti e non ci poniamo limiti, anche se devo ammettere che ci sono squadre molto più apprezzate di noi".

Capitolo mercato: e gennaio ci sarà qualche movimento per rinforzare la rosa?
"Dipende dalla classifica, se continuiamo così ed il distacco dalle prime sarà ridotto probabilmente qualcosa faremo. Ripeto, tutto dipende dalla nostra classifica a gennaio. Il sogno, anche se è difficile, è quello di raggiungere e sorpassare le prime delle classe".

© Riproduzione riservata