Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Monopoli: "In 5 anni fatto un miracolo, ora confermiamoci"

ESCLUSIVA TMW - Dg Monopoli: "In 5 anni fatto un miracolo, ora confermiamoci"TUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele Latorre
venerdì 2 ottobre 2015, 12:282015
di Ivan Cardia

Dall'Eccellenza alla Lega Pro in cinque anni, il Monopoli è tornato fra i professionisti di gran carriera e vive un buon avvio di campionato visti i quattro punti ottenuti nelle tre partite sinora giocate. Adesso, per la formazione pugliese, arriva il primo dei tanti derby regionali del girone C, ne abbiamo parlato con Mario Russo, dg dei biancoverdi: "È chiaro che non siamo ancora al top, però diciamo che l'entusiasmo e la voglia di fare bene sono state armi importanti. Bisogna lavorare ancora parecchio, abbiamo tanti calciatori che giocano insieme per la prima volta, con un mix fra giovani e senior, chiaramente i risultati ottenuti ci agevolano e ci accorciano un inevitabile periodo di rodaggio".

Adesso arriva il Martina Franca.
"Bisogna abituarsi a un certo numero di derby, nel nostro girone vi sono anche Foggia, Lecce e Andria, ma secondo me vanno elencati anche Matera e Melfi, è un campionato che si svolge per un terzo fra Puglia e Basilicata".

Concorrenti regionali, ma almeno un paio sono anche avversarie per i vostri obiettivi di classifica.
"Il Matera non lo metterei in questo novero, perché ambisce ad altre posizione di classifica, magari il Martina come noi tende alla salvezza. Noi abbiamo l'obbligo, in quanto neopromossa, di pensare solo a questo obiettivo. Abbiamo fatto un miracolo, in cinque anni siamo arrivati dall'Eccellenza alla Lega Pro, è un ritorno ai fasti di qualche anno fa: i derby erano sentiti e lo sono anche ora ma più in generale credo che questa categoria abbia un'importanza notevole, si fa un salto mortale in avanti dai dilettanti ai professionisti e tutti vogliono mantenere questo status".

© Riproduzione riservata