Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Padova: "Sempre creduto in Brevi. Derby? Si prepara da sé"

ESCLUSIVA TMW - Dg Padova: "Sempre creduto in Brevi. Derby? Si prepara da sé"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
lunedì 21 novembre 2016, 12:532016
di Tommaso Maschio

Fra i risultati più eclatanti dell'ultima giornata di Lega Pro c'è senza dubbio la vittoria per 4-1 del Padova sul campo del Parma. Per commentare questo successo e la situazione in casa biancoscudata in vista del derby col Venezia, altro big match, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il direttore generale del club Giorgio Zamuner: "Si è trattato di una vittoria importante contro un squadra forte e in uno stadio fantastico che solo due anni fa vedeva calcare il terreno di gioco a calciatori di Serie A. Abbiamo vinto con un risultato largo a dimostrazione dell'ottima prestazione espressa dalla squadra".

Lei ha sempre difeso mister Brevi. Ora i risultati le stanno dando ragione
"Abbiamo avuto una partenza difficile per una serie di motivi. Alcuni infortuni che hanno bloccato i nostri giocatori migliori e la presenza di tanti volti nuovi che si dovevano conoscere e amalgamare. In una piazza ambiziosa come questa sono cose che pesano, ma io ho sempre avuto fiducia nel mister e nel suo modo di lavorare. Ero convinto delle mie scelte ed è stato semplice difenderlo dalle critiche. Ora i risultati ci stanno dando ragione perché sapevamo di aver allestito una squadra competitiva che può giocarsela fino in fondo".

Dopo Parma c'è il derby contro il Venezia. Come si prepara la sfida?
"Si tratta di una partita molto sentita, un derby che manca da tanti anni e quindi la partita si prepara da sé. Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra, che come il Parma, è costruita per vincere e per questo dobbiamo andare là a giocarcela con le nostre armi affrontandoli a testa alta senza alcun timore".

Questione stadio. A che punto è la situazione Plebiscito?
"Sinceramente di queste cose si occupa la proprietà. So che è arrivato l'ok del Coni per iniziare i lavori, ma non posso sbilanciarmi sui tempi di realizzazione".

© Riproduzione riservata