Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Pavia: "Qui le condizioni ideali. Soncin? Sembra un ragazzino"

ESCLUSIVA TMW - Dg Pavia: "Qui le condizioni ideali. Soncin? Sembra un ragazzino"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
venerdì 19 settembre 2014, 15:332014
di Alessandra Stefanelli
fonte a cura di @RaffaellaBon

Massimo Londrosi, direttore generale del Pavia, fa il punto sul momento del club ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Sta andando bene, oltre le più rosee aspettativa - ha detto -. C'è entusiasmo da parte del pubblico, abbiamo fatto punti e la classifica è buona: è una situazione ideale. Cosa vuol dire avere una proprietà così? Significa rapportarsi con un mondo nuovo, una società nuova e nuovi punti di vista. È una cosa che trovo interessante e condivido. Abbiamo una proprietà che ha organizzato la società come un'azienda, con organigramma e persone che occupano incarichi di responsabilità. Per cultura e stile di vita la nostra proprietà è portata a non estremizzare situazioni e risultati. È bello avere un presidente che non si fa condizionare dal risultato, che risolve i problemi nei momenti difficili. È una componente culturale della Cina come Paese, ci mette nelle condizioni ideali per lavorare".

I vostri obiettivi?
"L'obiettivo è quello di far divertire la città che ha vissuto negli ultimi anni stagioni non esaltanti. Devo dire che fino ad ora sono contenti, siamo in un momento positivo e vogliamo prolungarlo per entusiasmare tutti".

Riccardo Maspero è stato un grande acquisto.
"È un allenatore che ho seguito fin da quando allenava nei dilettanti, per me è azzeccato perché coniuga il bel gioco con i risultati. Sono contento di aver dato una chance a un tecnico giovane ed emergente, che penso farà parlare di sé in senso positivo. È preparato e ambizioso. Soncin? Sembra un ragazzino a dispetto dei 36 anni che ha, sta dando molto non solo in campo ma anche nello spogliatoio. Io lo conosco da quando aveva 20 anni ed era a Vigevano, è sorprendente la sua voglia e l'entusiasmo nonostante l'età".

© Riproduzione riservata