Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Piacenza: "Oltre gli obiettivi.Taugourdeau? Presente e futuro"

ESCLUSIVA TMW - Dg Piacenza: "Oltre gli obiettivi.Taugourdeau? Presente e futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
lunedì 20 marzo 2017, 13:072017
di Luca Bargellini

Contro la Carrarese è arrivata la sesta vittoria consecutiva per il Piacenza. Un rendimento nettamente positivo per la compagine emiliana che è stato analizzato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dal dg Marco Scianò:

Direttore iniziamo dal sesto sigillo consecutivo, l'1-0 sulla Carrarese. Che gara è stata?
"Abbiamo fatto una partita cinica più che spettacolare, ma alla fine quello che conta sono i punti. Di fronte avevamo una Carrarese ringalluzzita dal 6-0 del turno precedente ed è stata una sfida molto complicata. Siamo riusciti a portarla a casa con merito, contro un avversario che all'andata ci aveva sconfitto immeritatamente"

Una vittoria che consacra il Piacenza come una delle formazioni più in forma dell'intera Lega Pro.
"Il nostro è un campionato al di sopra dei nostri obiettivi. Per quest'anno la nostra idea era ed è quella di consolidarci nella categoria, ma le nostre motivazioni sono altissime e stanno facendo la differenza".

Tanto che adesso i playoff sono il vostro nuovo traguardo.
"Li vogliamo affrontare ma senza nessun tipo di proclama perché vogliamo chiudere la stagione in modo positivo. Il nostro obiettivo è quello di divertirci e divertire il pubblico di Piacenza".

Tutto questo con il terzo posto a soli quattro punti.
"Questi sono calcoli che non facciamo assolutamente. Pensiamo gara per gara perché fare questo tipo di ragionamenti credo sia controproducente. Attualmente siamo in forma, davanti in classifica a formazioni più quotate di noi a partire dal Como nostro prossimo avversario. Pensiamo a questo. Niente di più".

Chiudiamo con Anthony Taugourdeau e i suoi cinque gol in tre partire.
"E' un pilastro del Piacenza presente e futuro. E' un giocatore importantissimo che qui da noi ha trovato il suo habitat naturale ma anche un uomo dalle qualità sopra la media. Ripeto, è il nostro presente e il nostro futuro".

© Riproduzione riservata