Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Spal: "Vogliamo la parte sinistra della classifica"

ESCLUSIVA TMW - Dg Spal: "Vogliamo la parte sinistra della classifica"
martedì 30 settembre 2014, 18:292014
di Marco Conterio

Oscar Brevi rischiava il posto sulla panchina della Spal? "Non corrispondeva a verità, erano cose sbagliate: Brevi ha sempre avuto la nostra fiducia, non ci sono mai stati dubbi". A parlare, a Tuttomercatoweb.com, è il direttore generale del club, Davide Vagnati. "Abbiamo cambiato tanto, quando abbiamo preso Brevi al posto di Gadda, abbiamo anche cercato di mettere il mister nelle miglior condizioni possibili per lavorare. Abbiamo cercato di formare un roster in base alle sue esigenze e, chiaramente, anche a quelle di bilancio e per i contributi federali. Noi cerchiamo di mantenere un'età media adeguata per i contributi e ci vuole tempo, come in tutte le cose. Cambiando categoria, coi giovani al primo anno in Lega Pro, serve pazienza".
Pazienza, sì.

Ma siete subito ripartiti alla grande.
"Non abbiamo mai, all'interno, avuto dubbi: c'è sempre stato equilibrio, è la nostra arma migliore. Sia nei momenti difficili, sia ora che le cose girano bene".
Obiettivi?
"Sono abituato a lavorare per obiettivi ed a fare degli step. Le case si fanno dalle fondamenta, poi i vari piani: intanto pensiamo a salvarci, è la cosa più vicina e più importanti, lo fanno anche le grandi. Ora abbiamo 5 punti in più dei play-out, poi abbiamo sempre parlato di una piazza importante: cercheremo di stare nella parte sinistra della clssifica, lo abbiamo chiesto ai ragazzi".

© Riproduzione riservata