Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Venezia: "Avvio positivo. Col Parma vogliamo vincere"

ESCLUSIVA TMW - Dg Venezia: "Avvio positivo. Col Parma vogliamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 12 settembre 2016, 15:572016
di Tommaso Maschio
fonte dall'inviato Ivan Cardia

Il direttore generale del Venezia Dante Scibilia ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com dell'avvio di stagione dei lagunari, della sfida al Parma e della situazione in Lega Pro: "Il nostro avvio è positivo, abbiamo fatto buone prestazioni e l'ultima in particolare incoraggiante. Abbiamo dimostrato di avere tutti i numeri per poter fare bene in questa stagione. Pressione? Certamente c'è una grande attesa attorno a noi, in un ambiente come Parma o Venezia ci si attende sempre di ottenere grandi risultati. La squadra è stata costruita per cercare di raggiungere la Serie B e staff, società e giocatori sono consapevoli del lavoro che si sta facendo per ottenere il traguardo che ci siamo fissati".

Come finirà lo scontro diretto contro il Parma?
"Deve domandarlo anche al Parma. è una partita da tripla, non è facile fare pronostici. Può bastare anche un episodio per deciderla. Entriamo in campo per vincere".

Rinvio dell'assemblea di Lega?
"Non me l'aspettavo e non capisco come sia avvenuto. È frutto come al solito di applicazioni del diritto un po' personalistiche. Finché non si rinnova la classe dirigente e si inizia a lavorare aper il futuro del calcio e si continuano a fare azioni per il vantaggio dei singoli la situazione non si risolverà mai. Non ci si rende conto dei danni che si stanno facendo al calcio italiano continuando a guardare tutto a livello locale, ci stiamo screditando e all'esterno tutto viene visto in maniera negativa. Questo sta ulteriormente rovinando un sistema che è in crisi da parecchio tempo e forse bisogna arrivare al livello zero per ripartire da coloro che vogliono fare le cose in maniera diversa".

© Riproduzione riservata