Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Venezia: "Entusiasmo crescente: obiettivo Serie B"

ESCLUSIVA TMW - Dg Venezia: "Entusiasmo crescente: obiettivo Serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 30 maggio 2016, 11:262016
di Simone Lorini
fonte dall'inviato Ivan Cardia
"Vediamo con favore il processo di riforma di Gravina in Lega Pro"

Dante Scibili, direttore generale del Venezia, parla ai nostri microfoni a margine dell'Assemblea avvenuta oggi nella sede della Lega Pro: "E' un passaggio importante, siamo ripartiti con grandi sacrifici, consideravamo la Serie D come un periodo di transizione ed essere di nuovo qui è importante, il percorso sta andando nella direzione giusta. L'entusiasmo nella piazza sta cominciando a tornare".

L'obiettivo del Venezia nella prossima Lega Pro?
"Vogliamo inserirci nella lotta per la promozione in Serie B, questo è quello che il Venezia si pone".

Cosa si aspetta dalla riunione di oggi?
"Il Venezia oggi non vota non avendone diritto dal punto di vista dello statuto, quindi ascolterà, ma il nuovo corso della Lega Pro si è sempre dimostrato disponibile al dialogo e siamo felici dell'invito. Se possibile diremo la nostra, l'obiettivo è entrare in un mondo che sia dinamico. La Lega Pro deve iniziare a correre se vuole sopravvivere, perché ha tanti problemi".

Visto da fuori, il processo di riforme dal presidente Gravina è visto di buon occhio?
"Noi vediamo di buon occhio qualsiasi iniziativa che possa far crescere i ricavi, tasto dolente della Lega Pro, ma anche il discorso riguardante la trasparenza perché avendo proprietà americana facciamo fatico a spiegare loro il sistema Italia, un sistema che ha logiche difficilmente comprensibili dall'America. Come sempre, sono i risultati che fanno la differenza, ma vediamo positivamente le iniziative che vanno in direzione di riforma e contenimento dei costi".

© Riproduzione riservata