Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Bari: "A Catanzaro per riscattarmi dopo un anno complicato"

ESCLUSIVA TMW - Di Bari: "A Catanzaro per riscattarmi dopo un anno complicato"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 25 maggio 2016, 16:422016
di Luca Bargellini

Dopo la separazione con la Pistoiese dello scorso marzo, Vito Di Bari ha trovato una nuova squadra. L'ex capitano degli arancioni è infatti un nuovo difensore del Catanzaro. Il diretto interessato ha parlato della sua nuova avventura ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Di Bari, facciamo un passo indietro e iniziamo da quanto accaduto a Pistoia. A distanza di qualche mese può dirci cosa l'ha portata a dire addio al club arancione?
"Ci sono state delle incomprensioni che sul piano umano ad un certo punto non sono stato più in grado di accettare. Chi ha vissuto lo spogliatoio della Pistoiese sa come sono andate le cose. Adesso è acqua passata. A Pistoia mi sono trovato benissimo e ringrazio tutti per i due anni vissuti assieme. Sono anche molto felice della salvezza raggiunta dalla squadra, perché so bene quali difficoltà sono state superate per raggiungere un traguardo del genere".

Dalla Toscana alla Calabria. Perché Catanzaro?
"Perché anche la società giallorossa arriva da una stagione particolare e ha grande voglia di riscatto. In più mi ha fatto molto piacere la ferma volontà del tecnico e del direttore Preiti di avermi con loro".

Quali gli obiettivi per questa nuova esperienza?
"La società è ambiziosa, ha un programma su più anni per arrivare alla vittoria del campionato. Io ho firmato per un solo anno, ma sono convinto che ci sia tutto per vivere già una stagione positiva il prossimo anno. La tifoseria giallorossa poi può rivelarsi la nostra arma in più".

© Riproduzione riservata