Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Benevento: "Derby? Il campionato non finisce sabato"

ESCLUSIVA TMW - Ds Benevento: "Derby? Il campionato non finisce sabato"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
giovedì 5 marzo 2015, 11:472015
di Alessandra Stefanelli

Mancano due giorni a uno dei derby più attesi del panorama italiano, quello tra Salernitana e Benevento. Per anticipare i temi della sfida, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Salvatore Di Somma, direttore sportivo del club sannita: "Il pareggio contro il Barletta, vedendo com'è andata la partita, è un risultato che ci soddisfa. Abbiamo pareggiato contro una squadra che ha giocato molto bene, riacciuffando il risultato solo al 90'. Questo è sicuramente un motivo di orgoglio, possiamo contare su una squadra che non molla mai e questo ci sarà utile nel finale di campionato, dove affronteremo gare difficili contro squadre che si devono salvare".

Un pareggio, però, che vi fa arrivare al derby con 'soli' due punti di vantaggio sui rivali.
"Mancano ancora undici partite, sicuramente il campionato per noi non finisce con il derby. Dopo Salerno mancheranno ancora 10 partite e tutte le squadre impegnate nella corsa ai play off avranno gare difficili. Lo ripeto, il nostro campionato non finisce sabato a Salerno. Volevamo arrivare alla sfida davanti in classifica e ci siamo riusciti, che poi siano due punti non importa".

Come arriva la squadra alla sfida?
"La squadra bene, sa che deve affrontare una squadra importante e la affronterà sicuramente con la giusta cattiveria come ha affrontato tutte le altre gare. Si sfidano le prime due della classe e sarà sicuramente una sfida importante".

© Riproduzione riservata