Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Catanzaro: "Dico sì alle squadre B. Primavera bel serbatoio"

ESCLUSIVA TMW - Ds Catanzaro: "Dico sì alle squadre B. Primavera bel serbatoio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 maggio 2016, 19:002016
di Simone Lorini
Dal nostro inviato allo stadio Braglia di Modena

A margine della sfida tra Torino e Atalanta, nell'ambito della Final Eight Primavera, abbiamo intercettato il nuovo direttore sportivo del Catanzaro Antonello Preiti, che ci spiega come la vede riguardo il torneo giovanile, anche in ottica mercato. "Ieri tra Roma ed Entella abbiamo assistito ad una gara condizionata dal caldo, a differenza di oggi, dove il maggiore tasso tecnico della Roma è risultato decisivo. La squadra di De Rossi ha ampiamente meritato il successo ed è una squadra che è candidata alla vittoria finale. Juve e Inter? Sono due squadre di buona levatura, sia l'Inter sia la Juve hanno le carte in regola per arrivare in fondo, le individualità fanno la differenza, come sempre".

Veniamo anche al Catanzaro, dopo Di Bari quali saranno i prossimi colpi?
"Questo ancora non lo so, il torneo Primavera è utile per avere un quadro completo per quanto riguarda i giovani: fretta non ce n'è, di calciatori bravi in giro ce ne sono ma noi non vogliamo sbagliare scelte".

Capitolo Lega Pro: le seconde squadre la convincono?
"Ero favorevole a questo tipo di progetto già quando ero al Parma e continuo ad esserlo. In Lega Pro partono tutti per vincere, ma è un campionato difficile, mi auguro che vincano le squadre migliori, a prescindere dal discorso squadre B".

© Riproduzione riservata