Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Como: "Soddisfatti nonostante difficoltà, creata simbiosi"

ESCLUSIVA TMW - Ds Como: "Soddisfatti nonostante difficoltà, creata simbiosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 3 novembre 2016, 20:382016
di Raffaella Bon

Il Como va avanti fra tante difficoltà nel Girone A di Lega Pro, ai microfoni di TMW ne ha parlato il direttore sportivo lariano Gianluca Andrissi: "Direi che siamo soddisfatti, sappiamo tutti delle difficoltà aziendali ma devo dire che con tutte le componenti, a partire dal direttore generale Foresti, abbiamo creato una simbiosi incredibile con tutte le persone che lavorano in sede, con l'allenatore e con lo staff. Qualcosa che finora ci ha concesso di lavorare con serenità".

Che difficoltà presenta la Lega Pro?
"Sappiamo tutti che è un campionato difficile, in cui è difficile trovare continuità. Siamo soddisfatti per la striscia di risultati utili, ma sappiamo che la prossima è sempre la più difficile".

In Coppa Italia è arrivata una vittoria.
"Aver passato il turno, eliminando la Cremonse, ci fa piacere. Più in generale, la coesione dell'ambiente è fantastica. Il Como non molla mai, anche se la strada è lunghissima, in un campionato da venti formazioni cercheremo di dare il massimo sino alla fine. E un plauso va alla tifoseria che ci segue sempre, sia in casa che in trasferta".

Che sfida vi aspetta lunedì?
"Giochiamo a Piacenza, contro una squadra che sta facendo bene. In questo campionato vi sono tante formazioni ben allenate e che giocano buon calcio. L'Alessandria e la Cremonese possono giocare in B, sono le più forti nel panorama di Lega Pro".

In generale, vi sono differenze fra i tre giocatori?
"Non vedo gironi più forti, penso che tutti e tre siano molto competitivi".

© Riproduzione riservata