Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Cosenza: "Finale di prestigio, ma la priorità è la salvezza"

ESCLUSIVA TMW - Ds Cosenza: "Finale di prestigio, ma la priorità è la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 26 febbraio 2015, 16:042015
di Alessandra Stefanelli

Sarà il Cosenza ad affrontare il Como nella finalissima di Coppa Italia Lega Pro. La formazione calabrese, dopo la vittoria dell'andata, ha pareggiato ieri sera per 1-1 nella semifinale di ritorno contro il Pontedera, guadagnandosi così l'accesso alla finale. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha analizzato lo straordinario traguardo assieme al direttore sportivo del club, Mario Meluso: "La priorità rimane raggiungere la salvezza, questo è fuor di dubbio. A salvezza raggiunta poi magari daremo più importanza a questa finale che sicuramente ci dà prestigio. Como e Cosenza abbracciano tutta l'Italia, siamo agli antipodi in Italia dal punto di vista geografico e penso che anche per questo possa essere una sfida molto affascinante".

Molto della salvezza si deciderà nelle prossime gare. Avete uno scontro diretto contro la Paganese e poi due gare complesse contro Matera e Juve Stabia:
"La gara di Pagani non credo sia decisiva perché se dovessimo vincere non è che saremmo salvi così come non saremmo spacciati se dovessimo perdere. È una gara importante come lo sono tutte da qui alla fine. La posta in palio è alta, ma ultimamente sono fiducioso perché al di là dei risultati che non erano stati positivi prima della vittoria contro la Reggina ho visto che le prestazioni non sono mai mancate. Questo ci fa ben sperare, abbiamo un gruppo si è ritrovato nelle difficoltà e che ha ottenuto risultati importanti anche con 5-6 defezioni nello stesso reparto".

Il campionato è stato in linea con le aspettative o speravate in qualcosa di meglio?
"Noi a inizio campionato volevamo salvarci e impostare un lavoro in ottica futura, in questo momento credo che siamo in linea. Ci aspettavamo forse qualche punto in più che non è arrivato".

© Riproduzione riservata