Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Cosenza: "Tosta col Catania. Convinti del mercato estivo"

ESCLUSIVA TMW - Ds Cosenza: "Tosta col Catania. Convinti del mercato estivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
martedì 6 ottobre 2015, 19:522015
di Marco Conterio

"E' una partita difficile". Mauro Meluso, uomo mercato di casa Cosenza, titola così la vigilia della sfida di domani contro il Catania per Tuttomercatoweb.com. "Il nostro è un girone tosto. Il Catnaia ha una squadra forte, ben attrezzata con giocatori che hanno fatto bene in categorie superiori. Sarà una gara tosta, giochiamo fuori casa ma ce la vogliamo giocare".
Che girone vede?
"La Casertana è una conferma. Le sorprese sono la Paganese, l'Andria, club che non avevano queste prospettive. L'Akragas ha preso giocatori importanti, come Almiron, Di Piazza, Capuano, quindi di spessore".
Si aspettava questo momento del Foggia?
"Nelle ultime ha vinto col Melfi e pareggiato col Matera. E' in ripresa, come è giusto che sia, hanno un organico che permetterà loro di venire fuori con calma".


Chi le favorite?
"Lecce, Foggia e Benevento, nonostante l'ultimo ko. Poi il Catania, poi ci sarà sempre l'outsider ma è un campionato livellato verso l'alto. L'anno scorso c'erano Benevento e Salernitana, vere corazzate, quest'anno c'è livellamento verso l'alto".
Voi?
"Siamo lì per fare un buon campionato, in media con le previsioni. Per noi è presto per trarre conclusioni, per fare bilanci. Lo faremo a fine novembre, bisogna dare tempo alla squadra di amalgamarsi bene, abbiamo cambiato tanto davanti, nonostante sia rimasta l'intelaiatura base. Sono arrivati una decina di giocatori, ma sono convintissimo di quello che abbiamo fatto e certo che diremo la nostra, migliorando il piazzamento della scorsa stagione, provando semmai a vedere se saremo lì nella parte sinistra della classifica a fine stagione. Un occhio è sempre al bilancio, è più logico e giusto guardare a quello che a fare voli pindarici".
Possibili colpi in entrata?
"Siamo attenti e vigili, se ci sarà da migliorarsi lo faremo. Non stiamo cercando nulla, neanche in difesa".

© Riproduzione riservata