Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Ischia: "Risultato importante, ma non è ancora fatta"

ESCLUSIVA TMW - Ds Ischia: "Risultato importante, ma non è ancora fatta"
lunedì 25 maggio 2015, 18:022015
di Alessandra Stefanelli

Vittoria clamorosa per l'Ischia Isolaverde nell'andata dei play-out contro l'Aversa Normanna. Un 4-1 che non ammette repliche e che lascia agli isolani la strada spianata in vista del match di ritorno. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha commentato il risultato assieme al direttore sportivo del club campano, Salvatore Basile: "Era un risultato sicuramente difficile da pronosticare - ha ammesso il dirigente ai nostri microfoni -. Non ci aspettavamo un risultato così, ma la strada è ancora molto lunga. Abbiamo fatto una buona prestazione come approccio, intensità e gioco, ma siamo già proiettati alla gara di sabato. Ci siamo messi alle spalle quello che è stato e siamo concentrati solo sul ritorno".

Come si fanno a evitare i cali di tensione dopo un risultato del genere?
"Le insidie ci possono essere sempre, ci può essere un rilassamento generale da parte di tutti. Non vogliamo che succeda perché il calcio lo conosciamo, sappiamo che affrontiamo una buonissima squadra e che ogni partita fa storia a sé. Dobbiamo avere il giusto approccio mentale per non rischiare di retrocedere e il risultato dell'andata non ci deve condizionare".

Sarebbe una salvezza importante specie perché arrivata dopo una stagione ricca di difficoltà e polemiche...
"È stata una stagione complessa, è normale che siamo tutti vogliosi di ottenere sul campo un risultato che sarebbe fondamentale, ma è un discorso che lascia il tempo che trova. Noi siamo concentrati e non abbiamo la volontà di mollare. Dopo un risultato così si può pensare che sia fatta, ma non è così e dobbiamo lottare fino alla fine".

© Riproduzione riservata