Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

DS Lumezzane: "Genevier porta tanta esperienza"

ESCLUSIVA TMW - DS Lumezzane: "Genevier porta tanta esperienza"
mercoledì 13 agosto 2014, 18:062014
di Daniel Uccellieri

Colpo del Lumezzane, che si aggiudica le prestazioni dell'esperto centrocampista francese Gael Genevier. Un grande colpo per la categoria, un giocatore, come commenta il DS del Lumezzane Flavio Margotto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, che porta tantissima esperienza al gruppo.

Direttore, ci spiega come è nata l'idea di portare Genevier al Lumezzane?
"Abbiamo avuto i primi contanti prima del fallimento del Siena. Quando il ragazzo si è svincolato è stato di parola e ci ha contattati immediatamente. C'è stato uno sforzo economico da parte nostra, ma siamo molto contenti di aver chiuso questa trattativa. Gael porta esperienza e potrà aiutare la crescita dei nostri giovani".

Un giocatore che vanta tante presenze fra serie A e B, cambiano gli obiettivi del Lumezzane con l'arrivo di Genevier?

"Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Abbiamo un gruppo molto giovane, con un tecnico alla prima esperienza in questa categoria. Restiamo con i piedi per terra, lavoriamo con tanta umiltà. Siamo una squadra ancora in fase di rodaggio".

Dopo Genevier ci saranno altri colpi in entrata?
"Al momento abbiamo solo un ruolo scoperto, ci manca un terzino destro. Per adesso il mister sta provando il 3-5-2, ma se troviamo un buon giovane in quel ruolo possiamo anche cambiare schema di gioco e passare alla difesa a quattro".

Chiusura con il calendario. Prime tre gare con Pordenone, Giana Erminio e Mantova. Che inizio si aspetta?Calendario
"Inizio insidioso, sulla carta buono con due squadre neo promosse, anche se hanno fatto tutte una grandissimo mercato e giovano con tanto entusiasmo. Abbiamo già giocato in coppa, vincendo, con il Giana Erminio. È stata una vittoria sofferta, abbiamo sofferto molto la loro fisicità ed abbiamo rischiato anche di perdere. Non sarà facile, noi lavoriamo per farci trovare pronti".

© Riproduzione riservata