Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Mantova: "Obbligati a vincere. Con Prina c'è stata la svolta"

ESCLUSIVA TMW - Ds Mantova: "Obbligati a vincere. Con Prina c'è stata la svolta"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
mercoledì 4 maggio 2016, 17:512016
di Raffaella Bon

Il direttore sportivo del Mantova Alfio Pelliccioni ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com del finale di campionato che vedrà i virgiliani affrontare l'Albinoleffe alla ricerca di una vittoria che gli potrebbe permettere di scalare una posizione in vista dei play out: "Siamo obbligati a vincere per superare il Cuneo sperando che loro facciano un passo falso perché nei play out la posizione da cui si parte è importante. Ai tifosi voglio dire che in questo momento le polemiche vanno lasciate da parte e chiedo di venire in massa allo stadio per queste tre partite che il Mantova dovrà giocare. C'è bisogno del loro tifo e che ci diano una mano"

In queste ultime gare avete avuto un trend positivo
"Il cambio di rotta è merito del lavoro di mister Prina che vuole a tutti i costi salvare questa squadra. Quest'anno non avevamo mai vinto due gare di fila e questo ci dà grande morale per preparare al meglio i play out. Ha portato carattere ed esperienza che mancavano a Javorcic oltre alla capacità di essere pratico e non legarsi a un solo modulo trovando il modo migliore per far esprimere al meglio la squadra. Per quanto riguarda Maspero, non ha avuto moltissimo tempo: la squadra era considerata importante per gli investimenti fatti e la proprietà ha avuto fretta nell'esonerarlo".

Come vede i play out?
"Sono un'incognita perché in una finale può succedere di tutto e in questi giorni cercheremo di prepararci al meglio. Ora però dobbiamo pensare a metterci dietro il Cuneo, poi penseremo agli spareggi".

© Riproduzione riservata