Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Matera: "Play off? Un sogno. Pena eccessiva per il presidente"

ESCLUSIVA TMW - Ds Matera: "Play off? Un sogno. Pena eccessiva per il presidente"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 25 febbraio 2015, 17:302015
di Alessandra Stefanelli

Successo importante per il Matera nello scontro diretto giocato nel week end contro la Casertana. Un successo che permette alla formazione biancoazzurra di continuare a rincorrere il sogno play-off. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha analizzato il momento della squadra assieme al direttore sportivo del club, Mariano Fernandez: "La squadra sta bene, sicuramente sabato abbiamo conquistato una vitoria importante per continuare a credere nel nostro sogno di arrivare ai play off - ha esordito ai nostri microfoni il dirigente argentino -. Era una partita determinante, se non avessimo vinto probabilmente saremmo rimasti troppo indietro in classifica e avremmo perso il treno per i play off. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo dominato e siamo stati bravi su tutta la linea. Siamo felici per la partita e per la posizione in classifica".

Nelle prossime gare ve la vedrete con Reggina, Cosenza e Barletta. Avete la chance di fare filotto...
"Sicuramente c'è la possibilità, se si fa la prestazione fatta contro la Casertana possiamo farcela, possiamo continuare a vincere e scalare la classifica. Nessuna gara è facile e lo dice anche la brutta prestazione offerta in casa contro il Catanzaro. Non dobbiamo sottovalutare la Reggina, ha calciatori esperti e deve fare punti soprattutto in casa. Sarà una gara difficile e sabato servirà la gara perfetta".

Arrivati a questo punto della stagione quanto credete nella Serie B?
"Il presidente ha messo insieme una squadra oculata ma ben costruita. Da matricole ovviamente pensavamo soprattutto a mantenere la categoria, ma ora visto il campionato che stiamo facendo dobbiamo sicuramente crederci. Sicuramente non siamo inferiori sul campo a nessuna avversaria. Oggi siamo in un grande momento e in una posizione che ci dà la forza di continuare a combattere".

Chiudiamo con un commento sulla squalifica del presidente Columella.
"Sicuramente l'abbiamo presa male, non ci aspettavamo una squalifica così pesante, ci hanno già fatto multe pesanti e la pena è stata secondo me è eccessiva. Non ha minacciato nessuno, è stata una protesta per un episodio in cui c'è stato un grande sbaglio dell'arbitro che poteva condizionare partita e campionato. La protesta è stata eccessiva, ma secondo me lo è stata anche la squalifica".

© Riproduzione riservata