Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Matera: "Stagione positiva. Padalino? Prima il finale"

ESCLUSIVA TMW - Ds Matera: "Stagione positiva. Padalino? Prima il finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
mercoledì 4 maggio 2016, 12:212016
di Tommaso Maschio

Il Matera dopo una lunga rincorsa non è riuscito a centrare la qualificazione ai play off di Lega Pro, ma la sua stagione resta comunque positiva come afferma ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il direttore sportivo Mariano Fernandez facendo il bilancio dell'annata a una gara dal temine: "Sicuramente si tratta di una stagione positiva, abbiamo fatto un buon campionato nonostante la partenza sia stata negativa che ci ha costretto a cambiare allenatore. Con l'arrivo di Padalino si è fatto un grande lavoro e siamo arrivati a giocarci l'accesso ai play off, una cosa impensabile pochi mesi prima. Abbiamo ottenuto risultati importanti contro grandi squadre come Lecce, Foggia o Casertana e mostrato un gioco brillante che ha attirato l'attenzione di molti addetti ai lavori".

C'è rammarico per non aver conquistato i play off?
"Si un po' di rammarico c'è visto che dal penultimo posto siamo arrivati a un passo dal quarto. La società ha sempre creduto nella forza di questo gruppo, nel lavoro del tecnico Padalino e sopo questa cavalcata ci credevamo molto. Ma il calcio è così e alla fine le gare con Melfi e Paganese ci hanno tolto la possibilità di raggiungere questo traguardo. Nonostante questo non bisogna nascondere il tanto di buono che abbiamo fatto".

Padalino ha molte richieste. Avete già parlato del futuro con lui?
"Ora vogliamo solo chiudere al meglio il campionato, lo dobbiamo a tutta Matera. Poi finita la stagione ci siederemo a un tavolo e valuteremo tutti gli aspetti programmando il futuro".

© Riproduzione riservata