Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Messina: "Rosa puntellata con elementi duttili e motivati"

ESCLUSIVA TMW - Ds Messina: "Rosa puntellata con elementi duttili e motivati"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 5 febbraio 2016, 13:102016
di Luca Bargellini

E' stato un Messina molto attivo quello che si è visto in questa sessione invernale di calciomercato. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato il ds dei peloritani Christian Argurio.

Direttore, che Messina riemerge dal calciomercato invernale?
"E' una squadra non stravolta ma puntellata garantendo maggiori possibilità di scelta al tecnico. In più sono arrivati tutti giocatori importanti, con entusiasmo e voglia di mettersi in mostra".

Obiettivi dunque tutti raggiunti.
"Sì, portando anche in rosa giocatori che rientrano nella categoria Under come richiesto direttamente dalla società. Tutti gli acquisti riguardano ragazzi che hanno voluto vestire la nostra maglia e rappresentano con la loro duttilità un'arma in più. Da Barisic a Mileto, passando per Russo e Scardina.".

Quale l'operazione più complessa?
"Probabilmente quella per Scardina perché la Lupa Castelli Romani aveva la necessità di fare altre operazioni prima di poter dare il via libera al giocatore che già da tempo aveva mostrato apprezzamento nei confronti della nostra società".

Negli ultimi giorni siete stati costretti anche a cercare un nuovo tecnico dopo la squalifica a mister Arturo Di Napoli.
"E' stato un brutto colpo per la squadra, la società e per me in prima persona. E' stato merito suo e del suo lavoro se il Messina ha messo a registro 29 punti, credendo fin dal primo giorno nel progetto Messina".

Al suo posto è stato scelto Raffaele Di Napoli. Come mai questa scelta?
"Hanno lavorato insieme nella prima parte di stagione e così abbiamo deciso di dare continuità a quanto fatto finora".

© Riproduzione riservata