Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Monopoli: "Noi intrusi fra le big grazie al bel gioco"

ESCLUSIVA TMW - Ds Monopoli: "Noi intrusi fra le big grazie al bel gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
lunedì 17 ottobre 2016, 13:232016
di Luca Bargellini

Sesto risultato utile consecutivo e sesto posto in classifica per il Monopoli di Diego Zanin. Una vera e propria sorpresa di cui parla a TuttoMercatoWeb.com il ds pugliese Massimo Mariotto. "Stiamo attraversando un momento ottimo - racconta il dirigente -, con una squadra molto giovane che sta portando avanti il suo processo di crescita. Tutto questo proponendo anche un bel calcio che rende felici i nostri tifosi. Quest'ultimo fattore è quello che più ci inorgoglisce perchè era tanto tempo che questa piazza non viveva un momento del genere".

Il 2-1 su una formazione blasonata come il Messina ne è la riprova.
"Mi dispiace umanamente per il tecnico del Messina che so essere a rischio, ma questo è il calcio. Il risultato di ieri, per quanto ci riguarda, è anche stretto perché il loro gol è arrivato allo scadere dopo che noi avevamo fallito molte occasioni per fare il terzo e forse anche il quarto gol".

Il prossimo weekend vi vedrà affrontare una delle corazzate del girone: il Foggia.
"Ce la giocheremo con entusiasmo e con la consapevolezza di quelle che sono le nostre forze. Quella dello Zaccheria la viviamo come un premio che ci siamo meritati".

Per il girone C della Lega Pro viene spesso evidenziata l'importanza dell'aspetto ambientale a discapito del fattore tecnico. E' d'accordo?
"Assolutamente no perché alla fine è il campo, quindi il fattore tecnico, a decidere una stagione. Il Benevento lo scorso anno ha conquistato la Serie B perché ha meritato più delle altre. Quest'anno ci sono Foggia, Lecce e Matera che stanno dimostrando il proprio valore in questo senso. E poi ci siamo noi, dei veri e propri intrusi dell'alta classifica. Siamo una sorpresa che punta tutto sul gioco".

© Riproduzione riservata