Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Pavia: "Primo posto, un sogno. Maspero crescerà ancora"

ESCLUSIVA TMW - Ds Pavia: "Primo posto, un sogno. Maspero crescerà ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
lunedì 24 novembre 2014, 12:442014
di Gaetano Mocciaro

Weekend perfetto per il Pavia: prima il successo per 4-1 contro la Cremonese, poi il primato a seguito del ko di Arezzo. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il direttore sportivo Massimo Londrosi commenta il momento magico della squadra: "Un momento molto importante. Contro la Cremonese abbiamo giocato una partita indimenticabile. Questo primo posto è solo una tappa del cammino intrapreso, ma non ci facciamo condizionare più di tanto. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, ma sappiamo che la strada è ancora lunghissima".

Vi aspettavate di ritrovarvi così in alto?

"Noi siamo partiti per un campionato di soddisfazioni ma senza avere un obiettivo ambizioso come il primo posto. Abbiamo dovuto ricostruire con grande impegno un ambiente, una società e una squadra che non esistevano più".

Maspero alla sua prima da allenatore tra i professionisti sta facendo un grande lavoro

"Ero andato a vedere Maspero allenare in Eccellenza e mi aveva colpito la sua organizzazione e la sua propensione al gioco divertente. E per riportare i tifosi allo stadio ho deciso di puntare su un giovane preparato e scrupoloso. Quello che sta facendo non mi stupisce, mi aspettavo questi frutti del lavoro, questa scrupolosità. Anche lui è alle prese con la volontà di migliorarsi e sono sicuro che tra qualche tempo sarà uno dei migliori allenatori della categoria".

E magari potremmo vederlo in futuro in categorie superiori

"Glielo auguro di cuore, per il grande lavoro che sta facendo. Certamente se allenasse in B il Pavia farebbe contento non solo lui, ma anche noi".

© Riproduzione riservata