Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Pistoiese: "Lucchese più esperta ma siamo galvanizzati"

ESCLUSIVA TMW - Ds Pistoiese: "Lucchese più esperta ma siamo galvanizzati"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 9 ottobre 2015, 20:382015
di Lorenzo Marucci

Arriva il derby con la Lucchese domani per la Pistoiese. Grande attesa per la squadra di Alvini, reduce dalla vittoria con la Lupa Roma. I rossoneri toscani invece hanno dovuto fare i conti con il ko con il Prato. Ne abbiamo parlato con Nelso Ricci, ds arancione. "E' un derby che arriva all'inizio del campionato - dice a Tuttomercatoweb.com - sarà un match equilibrato, la Lucchese è più esperta di noi ma proveremo ovviamente a dire la nostra. Abbiamo avuto qualche infortunio ma il gruppo è buono".

La Pistoiese comunque arriva meglio a questa sfida rispetto agli avversari?
"Quando vinci in trasferta ti senti galvanizzato. La squadra si è allenata molto bene in settimana però a Lucca sono desiderosi di riscatto. La Lucchese ha mantenuto la sua ossatura e in avanti è migliorata con l'innesto di Fanucchi e Pozzebon".

Sempre convinto che la Pistoiese dovrà fare 'solo' un campionato tranquillo?
"Diciamo che possiamo fare un campionato a ridosso delle protagoniste. Abbiamo un tecnico che riesce a trarre il massimo dai calciatori"

In generale che campionato ha visto finora?
"La Spal si è rinforzata parecchio ed è nettamente la favorita. Ha i valori per mettersi in fuga. In generale comunque è un campionato abbastanza livellato".

© Riproduzione riservata