Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Pontedera: "Gara col Pisa molto sentita, anche se in Coppa"

ESCLUSIVA TMW - Ds Pontedera: "Gara col Pisa molto sentita, anche se in Coppa"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
martedì 2 dicembre 2014, 15:222014
di Gianluca Losco

Torna una delle sfide più attese di Lega Pro, almeno per quanto riguarda il girone del centro, quella fra Pontedera e Pisa. Domani le due toscane si affronteranno in Coppa Italia, dopo l'1-1 arrivato in campionato. TuttoMercatoWeb ha contattato il ds del Pontedera Paolo Giovannini.

"Anche se è una partita di Coppa, per noi del Pontedera, realtà in provincia di Pisa, è una gara fra le più importanti. È vero il campionato viene prima di ogni cosa, dovremo dosare le forze e fare una sorta di turnover per arrivare bene contro il Pro Piacenza; oltretutto giocheremo sabato e non domenica, come lo stesso Pisa".

Si aspetta qualche sorpresa di formazione anche da parte del Pisa, quindi?
"Entrambe le squadre rinunceranno a qualche titolare, però comunque sia sarà una battaglia e una partita vera a tutti gli effetti. Una partita secca che consente l'accesso ai quarti di finale; per Pontederea potrebbe essere un traguardo storico, siamo anche davanti al nostro pubblico, chiunque scenderà in campo lo farà col piglio giusto".

Parlando del campionato, anche quest'anno state dimostrando di poter competere ad alti livelli. Come valuta il momento della squadra?
"Momento sicuramente positivo, 24 punti rappresentano un buon bottino. La politica è rispettata rispetto ai punti iniziali, con giovani ed età media molto bassa, con under in campo ogni domenica. Stiamo andando anche oltre le problematiche del campionato, consapevoli di non poter abbassare la guardia. Finora la squadra ha dimostrato un impianto di gioco invidiabile, squadra apprezzata da tutti; questo inorgoglisce Pontedera, che fa un campionato importante al secondo anno consecutivo. Abbiamo cambiato tanto, la squadra è anche molto rinnovata, siamo contenti di aver ottenuto questi risultati".

© Riproduzione riservata