Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Reggiana: "Contro il Padova il nostro test di maturità"

ESCLUSIVA TMW - Ds Reggiana: "Contro il Padova il nostro test di maturità"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Sanguinetti
venerdì 3 marzo 2017, 16:082017
di Luca Bargellini

Scontro diretto a Reggio Emilia per la Reggiana di Menichini contro il Padova di mister Brevi. Per parlare della gara del Mapei Stadium la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il ds emiliano Andrea Grammatica: "Una gara così importante arriva, per noi, nel momento giusto. Arriviamo da una buona striscia di risultati, merito di mister Menichini che è stato bravo fin da subito a ridare tranquillità alla squadra, facendola esprimere secondo le proprie qualità".

Che avversario è il Padova?
"Forte. Anzi, molto forte. Mi aspettavo di vederlo protagonista delle prime posizione e per noi sarà la squadra giusta per capire se siamo maturi per affrontare questo tipo di sfide".

E, magari, per capire se siete in grado di insidiare le due corazzate del girone, Parma e Venezia.
"Entrambe attraverso il mercato di gennaio hanno ulteriormente scavato un solco con le rivali. Sono due squadre che domenica dopo domenica stanno dimostrando di avere poco a che fare con questa categoria. Per poter dar loro noia dovremo farci trovare pronti in ogni momento".

In attesa della seconda parte della stagione: quella dei playoff.
"Sarà letteralmente un altro campionato. I valori tecnici rimarranno importanti, ma ciò che conterà maggiormente sarà la condizione atletica e psicologica, oltre che l'entusiasmo".

Qualche polemica è nata attorno alla decisione della Lega di istituire una sede unica per la final eight: lei che ne pensa?
"Sarà una novità un po' per tutti. Certamente il fattore campo, soprattutto in estate, gioca un ruolo importante. Azzerarlo non sarà piacevole per nessuno ma sono convinto che non sarà decisivo".

© Riproduzione riservata