Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Salernitana: "Derby importante, ma conteranno altre gare"

ESCLUSIVA TMW - Ds Salernitana: "Derby importante, ma conteranno altre gare"
martedì 3 marzo 2015, 12:022015
di Alessandra Stefanelli

Il girone C di Lega Pro propone questo week end una delle gare più attese in assoluto nel panorama italiano, il derby tra Salernitana e Benevento. La formazione di Leonardo Menichini arriva alla gara dopo aver ottenuto una vittoria fondamentale contro il Savoia ed essersi portata a -2 dai rivali, bloccati sul pari dal Barletta. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha anticipato i temi della gara assieme al direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani: "Con il Savoia è stata una partita tirata, ora sabato ci attende un incontro di cartello che per quanto ci riguarda non è decisivo per le sorti del campionato. Ci sono altre partite molto importanti per noi, avremo Lecce e poi in casa contro il Matera. È una partita da giocare con il giusto entusiasmo, con la giusta spensieratezza, senza fare calcoli. Adesso diventano tutte partite delicate".

Vincendo potreste scavalcare proprio il Benevento in classifica, portandovi in vetta da soli.
"Non significherebbe nulla, siamo racchiuse in pochi punti e tutto può cambiare in due partite. La classifica può cambiare in un attimo".

Come arriva la squadra al big match?
"Siamo tranquilli, sereni. In campo vanno 22 giocatori e tutto quello che c'è intorno costituisce solamente fumus, chiacchiere che lasciano il tempo che trovano".

Chiudendo, cosa può essere decisivo per la volata finale?
"Risulteranno decisive quelle partite che sulla carta sono abbordabili e che invece nascondono mille insidie. Noi ad esempio dovremo andare sul campo della Paganese, del Catanzaro e del Messina. Se si sottovalutano certi impegni si rischia di perdere punti importanti".

© Riproduzione riservata