Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Spal: "Le prossime partite importanti per le scelte future"

ESCLUSIVA TMW - Ds Spal: "Le prossime partite importanti per le scelte future"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 1 aprile 2015, 11:312015
di Raffaella Bon

Nel prossimo turno del girone B di Lega Pro, la Spal affronterà i corregionali del Forlì in un atipico derby dell'Emilia Romagna. Per parlare di questa partita ma anche del futuro del club, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in escluisva il ds del club ferrarese Davide Vagnati:

Che 'derby' sarà?
"Il nostro vero derby è quello contro il Bologna e contro la Reggiana ma diciamo che è una partita molto importante per noi perché vogliamo continuare questa striscia positiva. La fine del campionato determinerà molte delle scelte che faremo in vista del prossimo campionato".

Mister Semplici cosa ha portato con il suo arrivo in panchina?
"Una identità di gioco ben precisa. Le vittorie non sono state frutto del caso, ma della ricerca del gioco e del possesso palla. Tutti i ragazzi sanno cosa fare quando scendono in campo. Il gruppo deve essere omogeneo, chi ha un'esperienza diversa come Togni e Cottafava hanno trainato gli altri. La professionalità di questi giocatori ha aiutato l'allenatore e fatto crescere i giovani della rosa".

Forlì?
"Hanno avuto una annata travagliata ma hanno tanti giocatori di livello e poi l'arrivo di Firicano ha dato una sterzata importante al loro campionato. Ci tengo che vengano tanti tifosi perché la nostra proprietà merita un seguito importante. Spendono tanti soldi affinché la squadra possa avere un futuro importante".

© Riproduzione riservata