Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dt Benevento: "Contenti, ma è presto: il girone C è il più tosto"

ESCLUSIVA TMW - Dt Benevento: "Contenti, ma è presto: il girone C è il più tosto"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
venerdì 2 ottobre 2015, 13:332015
di Ivan Cardia

Primatista del girone C di Lega Pro, in coabitazione con Casertana e Paganese, il Benevento si appresta ad affrontare il Melfi, in una stagione che ha come obiettivo ripetere la partecipazione ai play-off della scorsa stagione. Ne abbiamo parlato con Salvatore Di Somma, dt della squadra campana: "Siamo primi, ma è ancora presto per fare bilanci, di certo siamo contenti di essere già nelle prime posizioni, ma c'è da aspettarsi il ritorno di queste squadre allestite per vincere. Penso al Lecce, al Catania nonostante la penalizzazione, il Foggia, sarà un campionato complicato".

L'impressione è che il girone meridionale sia il più ostico dei tre, condivide?
"Sì, penso che sia il girone più competitivo, anche a livello ambientale è molto difficile. Credo che il nostro sia il girone più tosto".

L'obiettivo stagionale è tentare di nuovo la scalata alla cadetteria?
"Certo, il nostro obiettivo è classificarci nelle parti della classifica".

Adesso c'è il Melfi.
"Sì, noi stiamo bene, nonostante dei giocatori importanti fuori (Ciss^ e Marotta, ndr), affronteremo una squadra di giovani, che corre, tignosa, molto molto pericolosa. Dobbiamo stare con gli occhi aperti".

© Riproduzione riservata