Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Esoneri in Lega Pro, Dal Canto: "E' un livello allucinante"

ESCLUSIVA TMW - Esoneri in Lega Pro, Dal Canto: "E' un livello allucinante"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 marzo 2015, 14:532015
di Marco Conterio

29 squadre su 60 hanno già cambiato allenatore in Lega Pro. Un dato allarmante che Tuttomercatoweb.com analizza con alcuni dei tecnici che hanno visto saltare anzitempo la propria panchina. Anche Alessandro Dal Canto, allenatore del Venezia sino al 20 ottobre, ha visto terminare prima del previsto la sua avventura. "Il dato evidenzia confusione, ovunque. Senza entrare nel merito dei casi specifici, in generale posso dire che non c'è pazienza, che non ci sono programmi e che c'è poco credito nel lavoro. Queste sono le cose più lampanti, poi ci sta ma adesso secondo me abbiamo raggiunto un livello allucinante.

Ho capito che tutti lavorano e devono farlo, ma credo che abbiamo lavorato più di 100 allenatori su 60 squadre ed è indecente".
Ma non c'è modo per tutelare la vostra categoria in modo diverso?
"Difficile da dire. Il sistema, adesso, ha preso una piega che non so come farà finire il tutto. Coverciano sforna tanti allenatori di prima e seconda categoria. Arrivano anche tecnici dal settore giovanile, diventiamo tantissimi e quando le squadre saranno ancora meno non so che futuro possa esserci nel nostro lavoro".

© Riproduzione riservata