Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Esoneri in Lega Pro, Tosi: "Così finisce la passione"

ESCLUSIVA TMW - Esoneri in Lega Pro, Tosi: "Così finisce la passione"TUTTO mercato WEB
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
mercoledì 4 marzo 2015, 17:452015
di Marco Conterio

29 squadre su 60 hanno già cambiato allenatore in Lega Pro. Un dato allarmante che Tuttomercatoweb.com analizza con alcuni dei tecnici che hanno visto saltare anzitempo la propria panchina. Marco Tosi è stato uno dei molti allenatori che si sono alternati, in stagione, su quella della Pro Patria. "Sono otto anni che alleno in Lega Pro, è diventata una moda per i presidenti. Non si valutano più l'uomo, il professionista, il passato ed il presente di un tecnico. Non si ha tempo per lavorare: io ho iniziato e sono subentrato ma i tecnici non contano più niente nella costruzione della squadra.

Se è un allenatore che capisce il materiale che ha in mano bene, altrimenti diventa veramente una situazione difficile da gestire".
Non c'è un rimedio, per lei?
"I presidenti facciano la squadra coi tecnici, che ci sia magari un vincolo per restare almeno tot mesi per valutarne meglio l'operato sul camnpo e fuori. Questi esoneri, continui, non aiutano e non servono. A Coverciano, sorridendo, si dice che 'così fan tutti', almeno così c'è modo di lavorare tutti... Io ho fatto tanta gavetta, dopo la mia famiglia amo il calcio ma mi stanno facendo passare la passione".

© Riproduzione riservata