Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Foggia, Iemmello: "Siamo la squadra migliore, punto a 15-20 gol"

ESCLUSIVA TMW - Foggia, Iemmello: "Siamo la squadra migliore, punto a 15-20 gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 2 marzo 2015, 18:092015
di Alessandra Stefanelli

Travolgente vittoria del Foggia in casa contro l'Ischia Isolaverde, un 6-0 che non ammette repliche e che rilancia la rincorsa play off della formazione rossonera dopo due pareggi consecutivi. Tra i calciatori in gol anche Pietro Iemmello, che analizza il suo momento e quello della squadra ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Sicuramente è stata una partita molto positiva, non è mai facile vincere 6-0. È stata una prestazione abbastanza positiva, anche se all'inizio abbiamo faticato a ritagliarci spazi per segnare. Poi, fatto l'1-0, è stato tutto più semplice. Era il momento di ricominciare a vincere perché un filotto di vittorie ci potrebbe aiutare a rientrare nella corsa ai play off".

Quanto ci credete?
"Da parte nostra, ci abbiamo sempre creduto, fin dalla prima partita del girone d'andata. Ora rispetto all'andata, abbiamo un punto in più e solo due punti di distacco dai play off. Credo che siamo la migliore squadra, quella che gioca il miglior calcio. Nessuno ci ha mai messi sotto Purtroppo è un campionato strano, ma credo che sotto il profilo tecnico nessuna squadra in Serie C gioca palla a terra e fa il 70% di possesso palla. Certo, quando si fa fatica a sbloccare diventa difficile, soprattutto quando le squadre vengono a Foggia e giocano tutti dietro la linea della palla".

Dal punto di vista personale che stagione stai vivendo?
"La mia stagione penso che sia positiva, ma devo sicuramente migliorare. Ho segnato 11 gol senza rigori, mancano 11 partite e il mio obiettivo è sicuramente quello di arrivare tra i 15 e i 20 gol".

Ora avete una sfida sulla carta abbordabile contro il Savoia, poi scontro diretto a Catanzaro e sfida col Messina.
"In queste partite all'andata abbiamo fatto un bel filotto, ma sappiamo che non sarà facile perché sono in una situazione difficile dal punto di vista ambientale ed economico. Cercheranno in tutti i modi di metterci in difficoltà e noi dovremo farci trovare pronti".

© Riproduzione riservata