Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Forlì, Calderoni: "Speriamo sempre nella salvezza diretta"

ESCLUSIVA TMW - Forlì, Calderoni: "Speriamo sempre nella salvezza diretta"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
giovedì 7 maggio 2015, 12:182015
di Raffaella Bon

Il Forlì ha ancora la possibilità di salvarsi senza passare dai playout, ma dovrà battere il Pisa e confidare negli altri risultati. TuttoMercatoWeb ha parlato delle chance dei romagnoli con il terzino Alberto Calderoni, ex della squadra.

"Sicuramente potevamo fare meglio, la squadra è all'altezza della categoria. Ci sono state vicissitudini a livello societario, è stato mandato via il dirigente sportivo e generale, ci sono stati tre cambi di allenatori e ne abbiamo risentito".

Con Firicano cosa è cambiato?
"È stato un arrivo importante e la squadra ha dato segni di ripresa. È una persona di carattere e dal curriculum importante alla spalle. Ha portato carisma, carattere e la convinzione di salvarsi senza playout. Peccato per i due scontri diretti che non sono andati bene. Adesso dobbiamo vincere e vedere le altre".

Crede che anche le altre calcoleranno qualcosa?
"Non credo ci siano risultati scontati. È chiaro che una squadra che ha già raggiunto i propri obiettivi non giochi alla morte. I gol da soli non si fanno, la palla è rotonda; chiaramente si spera nel fair play, ci auguriamo che sia al primo posto. Non ci sono partite scritte, ma prima di essere giocatori siamo uomini con una dignità".

Quindi crede nella salvezza diretta?
"Ci credo perché la speranza è una cosa importante nella vita, anche se chiaramente noi dobbiamo confidare in due risultati favorevoli e non è facile".

© Riproduzione riservata