Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Forlì, Cangini: "Un nuovo inizio. Adesso continuiamo a lavorare"

ESCLUSIVA TMW - Forlì, Cangini: "Un nuovo inizio. Adesso continuiamo a lavorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
martedì 22 novembre 2016, 14:082016
di Luca Bargellini

Contro il Mantova il Forlì fanalino di coda del Gruppo B di Lega Pro ha centrato la prima vittoria stagionale. Sandro Cangini, ds del club romagnolo, ne ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "La squadra ha sempre lavorato bene - spiega -, con il mister che ha tenuto un comportamento davvero encomiabile. Finora abbiamo raccolto poco, ma credo che i ragazzi avrebbero meritato qualcosa di più. Speriamo che la vittoria sul Mantova per noi rappresenti un nuovo inizio dopo un avvio molto complicato dovuto al ripescaggio e ad un mercato iniziato dopo il 4 agosto. Sapevano che la nostra sarebbe stata una stagione difficile, per la quale sarebbe stato necessario il massimo impegno da parte di tutti".

In più nel vostro girone non mancano le corazzate.
"Lo definirei un girone infernale, che ha poco a che vedere con la Lega Pro. In alcune occasioni non abbiamo raccolto punti perché era difficile farlo, soprattutto all'inizio quando abbiamo affrontato in fila Venezie, Pordenone e Padova. La cosa positiva e che ci ha sempre fatto sperare è stato l'atteggiamento della squadra che ha sempre giocato contro chiunque".

Le prossime due giornate vi vedranno sfidare Maceratese e Teramo, due vostre rivali per la stessa zona di classifica.
"La vittoria col Mantova è stata importante perché si ha fatto fare un balzo in avanti in classifica ma soprattutto per aver restituito fiducia a tutto l'ambiente. Detto questo continueremo a pensare gara per gara, settimana per settimana, senza porci obiettivi".

Gennaio si avvicina, cosa farà il Forlì?
"Prima di tutto dobbiamo acquisire lo spessore di squadra per competere in un campionato come questo. Quello spessore che ci avrebbe permesso di avere già adesso almeno 4/5 punti in più in classifica. Poi chiaramente se la graduatoria ci regalerà qualche speranza in più la società metterà a disposizione qualcosa per rafforzare e aiutare questo gruppo".

© Riproduzione riservata