Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Forlì, Catacchini: "Vittoria importante, poco importa se era l'Ascoli"

ESCLUSIVA TMW - Forlì, Catacchini: "Vittoria importante, poco importa se era l'Ascoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com
lunedì 30 marzo 2015, 12:272015
di Raffaella Bon

Il Forlì di Aldo Firicano ha trovato la prima vittoria, oltretutto contro l'Ascoli secondo in classifica. TuttoMercatoWeb ha contattato il difensore e capitano del club romagnolo Fabio Catacchini.

"Noi ultimamente ci crediamo, quando si parla di salvezza è per forza così. Il fatto che sia stata una vittoria contro una squadra di blasone per noi cambia poco, contano solo i tre punti. Ancora non abbiamo fatto niente, anche se questo deve essere un punto di partenza per dare il massimo".

Quale è stata la forza di ieri?
"Reagire al loro vantaggio a livello psicologico, nel secondo tempo abbiamo dato qualcosa in più".

Che gara sarà contro la Spal?
"Si tratta di una squadra in un buono momento, che si è rilanciata. Sarà una gara difficile, giocheremo in casa loro davanti a una cornice importante di pubblico. Dovremo fare una partita gagliarda".

Qual è stato finora l'apporto di Firicano?
"Ci ha dato una bella scossa, eravamo in un periodo nel quale non vincevamo da tanto tempo. Ha spronato tutto l'ambiente, lui riesce a tirare fuori il meglio e dà molto anche a livello psicologico. Questo è quello che ci mancava, adesso siamo più battaglieri. Questo si è notato da subito, anche se erano arrivati due pareggi".

© Riproduzione riservata