Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Frattali: "Le voci fanno piacere, ma Cosenza resta la priorità"

ESCLUSIVA TMW - Frattali: "Le voci fanno piacere, ma Cosenza resta la priorità"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro
sabato 19 aprile 2014, 06:552014
di Stefano Sica

Le sue parate hanno fatto la differenza. Come la sicurezza che è riuscito ad infondere al pacchetto arretrato. Se il Cosenza è per ora la terza difesa del campionato, dopo Ischia e Casertana, il merito è in larga parte anche suo. Insomma, quella di Pierluigi Frattali, numero uno dei rossoblù, è stata certamente un'annata positiva che, non a caso, gli ha prodotto le attenzioni di diversi club di categoria superiore. "Ho letto anche io qualcosa ma si tratta solo di voci - puntualizza l'estremo difensore romano -. Logicamente sono interessamenti che fanno piacere, vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto. Devo dire comunque che a livello personale è stato un buon campionato".

Ma quante possibilità ci sono che lei rimanga a Cosenza?
"Io sono in scadenza e ora non saprei dare una risposta. Dipende da tanti fattori. La mia priorità resta comunque Cosenza. Perché qui avverto la stima e l'affetto della società e dei tifosi. Perché con questo club si può fare grande calcio. Del resto Cosenza è una piazza ambita da tutti. Vedremo, non dipende solo da me".

E' vero che l'ha voluta il responsabile dell'area tecnica Luigi Condò?
"Sì. Lui mi ha chiamato e portato a Cosenza. Ma ringrazio anche mister Cappellacci e la società che hanno avallato questa scelta credendo in me".

Due sconfitte consecutive e il primato che rischia di sfumare. Che è successo?
"Noi il primo posto lo vogliamo e faremo il massimo per raggiungerlo. Il tifosi lo meritano. Un calo c'è stato, è innegabile, ma nel calcio le motivazioni fanno spesso la differenza. Noi abbiamo vinto il campionato con molte giornate di anticipo, arrivando al giro di boa con una media punti favolosa. E' chiaro che, se si affrontano squadre con l'acqua alla gola, queste possano mettere qualcosa di più in campo. Ma non è una scusante. Noi giocheremo al meglio delle nostre possibilità con Martina e Teramo. Però ci tengo a precisare che non ci era mai capitato di perdere due partite di fila in questo campionato. Non abbiamo mai vissuto un periodo no. C'è stata qualche flessione in questi mesi perché molti di noi erano arrivati a metà agosto e non avevano fatto il ritiro. Ma il valore di tutti col tempo è emerso. E abbiamo fatto parecchi risultati col carattere e la ferocia pur non giocando benissimo".

Effettivamente con l'Aprilia non è stata una bella partita. Prima sconfitta in casa. E i tifosi presenti non hanno gradito.
"E' stata una prestazione brutta, il malumore dei tifosi è comprensibile e lo rispetto. E mi spiace anche per Orlandi. Cappellacci avrebbe voluto dargli maggiore spazio in queste ultime partite. Un giusto riconoscimento per un professionista esemplare come Federico che meritava questa soddisfazione. Purtroppo le due giornate di squalifica prese per l'espulsione con l'Aprilia gli impediranno di scendere in campo. Peccato".

© Riproduzione riservata